KUNDALINI YOGA

10458388_846162102081134_5329883480908549166_n

Lezioni di gruppo

Il Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, è una pratica che in modo molto diretto ci permette di evolvere sul piano fisico, mentale e spirituale. Aiuta a migliorare la salute, la percezione di se stessi, la relazione con gli altri grazie al lavoro sul corpo, sulla vibrazione del suono, la meditazione. È una pratica per tutti quanti desiderino entrare più profondamente in contatto con il proprio potenziale creativo e manifestarlo in ogni aspetto della propria vita. Nelle lezioni di gruppo si vive l’esperienza della “Sangat”: il gruppo di pratica. Si esce dalla
dimensione individuale per fondersi in un’entità che contiene tutte le individualità creando un nuovo corpus. Ognuno vive la propria esperienza in risonanza con il gruppo.

Quando:

ADOLESCENTI

Martedì ore 18-19.30  – Via Follo 7, Gussago (BS)

ADULTI:

Martedì ore 20.00-21.30 – Via Follo 7, Gussago (BS)
Mercoledì ore 11-12.30 – Via Cavalletto 3, Gussago (BS)

Inizio delle lezioni 12 settembre; fino al 11 ottobre la lezione di prova è gratuita!

Info e iscrizioni: Sohan Inder Kaur (Laura Tassi)  388 1048739

 

Lezioni individuali


Le lezioni individuali permettono di strutturare un percorso personale in base alle esigenze della persona. Sono rivolte agli iscritti ai corsi o a chi vuole intraprendere un lavoro individuale in un arco di tempo da stabilire con l’insegnante.

Su prenotazione: Sohan Inder Kaur (Laura Tassi)  388 1048739

 

Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni.
E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono.
E’ lo Yoga della consapevolezza.
Il suo potere deriva dal liberare quel potenziale, tradizionalmente chiamato Kundalini, quella riserva di energia latente che si rappresenta come un serpente addormentato o un ricciolo (da qui kundal. ricciolo dell’amato) attorcigliato tre volte e mezzo alla base della colonna vertebrale. E’ un potenziale generalmente non sfruttato, addormentato appunto,  che risvegliato e fatto risalire lungo la colonna, attiva riequilibrandoli a un livello più alto di coscienza, tutti i nostri chakra.
Il Kundalini yoga lavora sul corpo (ma non è una ginnastica) con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Con il Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress quotidiano e aiutando a contenerne gli effetti deleteri; sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale, il quale ritrova una nuova flessibilità e tonicità; sul controllo dell’emotività, permettendoci di agire nel quotidiano con rinnovata tranquillità; forza, bellezza, senso del benessere; elevato senso di consapevolezza, aumento dell’intuito; eliminazione di abitudini negative, creatività. Si sperimenta così un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.
Oltre e contemporaneamente al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta  il nostro impatto sul mondo esterno. Aiuta a riconoscere i nostri modelli e schemi negativi, a dissolvere ansia, depressione, frustrazione in una visione più profonda, reale e sottile (spirituale) del nostro esistere.
Il Kundalini yoga è una pratica funzionale e utile per donne e uomini attivi, non una disciplina da vivere nella solitudine e nella rinuncia.
E’ un’epoca di grandi cambiamenti, che coinvolgono l’uomo in tutte le sue attività, in famiglia, nelle relazioni personali e nell’ambiente di lavoro. Ci  sono grandi spinte e pressioni, un’enorme quantità di nuove informazioni devono essere filtrate e organizzate ogni giorno. Questi cambiamenti così rapidi possono produrre uno stato di scarsa produttività, demotivazione, stress, depressione.
La tecnologia del Kundalini Yoga aiuta a ristabilire l’equilibrio individuale e di gruppo, per superare conflitti e rispondere alla complessità del sistema in modo sano, creativo e originale.
Il Kundalini Yoga, come lo conosciamo oggi, è stato diffuso in Occidente da Yogi Bhajan, un grande Maestro che ha strutturato un metodo chiaro e di facile fruizione in modo che chiunque possa godere dei suoi benefici.
Ogni classe è ideata per agire su determinati aspetti che caratterizzano la vita di ognuno di noi, per questo il numero delle classi disponibili è vastissimo e accessibile a tutti.
(Tratto da http://www.kundaliniflow.com)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...